05:57 min

nazionali

Italia-Spagna, le probabili formazioni: Emerson Palmieri sostituirà Spinazzola

Domenico D'Ausilio

Questa sera alle 21 a Wembley l'Italia affronterà la Spagna nelle semifinali di Euro 2020, ecco le probabili formazioni

Questa sera alle 21 a Wembley l'Italia affronterà la Spagna nelle semifinali di Euro 2020, il CT Roberto Mancini ha ancora qualche dubbio da sciogliere in vista del match di questa sera: ecco le probabili formazioni.

Italia-Spagna, le probabili formazioni

QUI ITALIA

La formazione dell'Italia dovrebbe essere quella che ha superato il Belgio nei quarti di finale con la novità Emerson Palmieri al posto dell'infortunato Spinazzola. Il centrocampo dovrebbe essere confermato con Jorginho, Barella e Verratti, così come l'attacco: il CT Mancini va verso la conferma di Immobile al centro e la coppia Chiesa-Insigne sulle fasce.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Mancini

QUI SPAGNA

La Spagna non recupera Sarabia, autore già di due gol e due assist a Euro 2020 ma fuori per un problema muscolare. L'esterno del PSG sarà rimpiazzato da Dani Olmo, con Ferran Torres e Morata a completare il tridente. In difesa recupera invece Laporte.

Spagna(4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. CT: Luis Enrique