- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
NAPLES, ITALY - MAY 11: Fabián Ruiz of Napoli celebrates after scoring the second goal of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Udinese Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on May 11, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Mirko Calemme ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Italia e sulla prossima gara con la Spagna, valida per la semifinale di Euro 2020. Il giornalista, inoltre, ha citato anche Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, dal futuro incerto.
Di seguito le parole rilasciate dal giornalista Calemme:
Sulla prossima gara tra Italia e Spagna
"Togliendo la gara contro la Slovacchia la squadra ha mostrato tanti difetti. Ha manifestato enormi limiti offensivi e qualche rischio a livello difensivo. Per me oggi è favorita l'Italia, la storia di questo Europeo dice questo. Tolti 20' con l'Austria l'Italia è stata perfetta. Detto questo, nel calcio non sempre vince il più forte. La Spagna è un po' verde, molto giovane. Avere a disposizione per esempio Raul Albiol avrebbe reso la Spagna molto più forte.
La Spagna di qualche anno fa ha fatto una cosa incredibile, vincere Europeo-Mondiale-Europeo. Poteva riuscirci questa Francia ma non c'è stato paragone".
Su Fabian Ruiz
"A oggi resta al Napoli, da ciò che so il club non fa sconti per il suo cartellino e gli estimatori non possono fare grossi investimenti. Anche per Insigne l'eventuale interessamento del Barcellona sarebbe a parametro zero. E in quel caso diventa appetibile per tutte le squadre. Le parole di De Laurentiis hanno alimentato rumors che non fanno né il bene del Napoli né del giocatore"
© RIPRODUZIONE RISERVATA