00:07 min

nazionali

Italia, continua la tradizione positiva con l’arbitro Brych

Tony Sarnataro

Ieri sera c'è stata Italia-Spagna, semifinale di Euro 2020, andata in scena in quel di Wembley. A dirigere l'incontro è stato il tedesco Felix Brych

 Ieri sera c'è stata Italia-Spagna, semifinale di Euro 2020, andata in scena in quel di Wembley. A dirigere l'incontro è stato il tedesco Felix Brych. Già impegnato nel quarto di finale che ha visto l'Inghilterra battere 4-0 l'Ucraina.

Italia, migliorata la tradizione con Brych

Felix Brych ha diretto, dopo ieri, in sei occasioni una gara degli azzurri con precedenti positivi e imbattuti. Il bilancio è di 3 successi e 3 pareggi (tra questi ultimi si conta anche quello di ieri). Primo incrocio in Slovenia-Italia del 25 marzo 2011 (0-1), l’ultimo prima di ieri in Nations League nel successo sempre per 1-0 firmato da Barella contro l’Olanda il 7 settembre 2020. L'altra vittoria è contro la Norvegia (2-1 nell'ottobre 2015). Per quanto riguarda i pareggi, tutti per 1-1: il primo contro l’Inghilterra nel marzo 2015 e l’altro proprio contro la Spagna nella gara di qualificazione ai Mondiali nell'ottobre 2016 (vantaggio di Vitolo e pareggio di De Rossi su rigore). E ora c'è da aggiungere alle statistiche quello contro la Spagna, poi trasformato in trionfo ai rigori.