Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia-Spagna, il direttore di gara sarà Brych: brutti ricordi per gli juventini

Felix Brych (Photo by Dan Mullan/Getty Images )

Mancano solo due giorni alla semifinale di Euro 2020, un classico: Italia-Spagna: l'arbitro sarà il tedesco Felix Brych

Francesco Melluccio

Mancano solo due giorni alla semifinale di Euro 2020, un classico: Italia-Spagna. La sfida si ripete per il quarto europeo consecutivo, l'ultima fu la vittoria per 2-0 con gol di Pellè e Chiellini nel 2016. E' stato scelto anche il direttore di gara, che sarà il tedesco Felix Brych, ieri direttore di gara di Ucraina-Inghilterra.

Italia-Spagna: dirigerà Brych

CARDIFF, WALES - JUNE 03:  Luka Modric of Real Madrid CF celebrates with the trophy after the UEFA Champions League Final between Juventus and Real Madrid at National Stadium of Wales on June 3, 2017 in Cardiff, Wales.  (Photo by David Ramos/Getty Images)

Sarà quindi il tedesco Felix Brych l’arbitro di Italia-Spagna, prima semifinale di Euro2020 in programma martedì 6 luglio a Wembley. Con lui ci saranno i connazionali Borsch e Lupp come assistenti di linea; quarto uomo il russo Karasev, VAR l’altro tedesco Marco Fritz. Brutti ricordi per i calciatori juventini presenti in nazionale, dato che fu il direttore di gara della finale di Champions giocata a Cardiff tra Juventus e Real Madrid, persa per 4-1. Ventisette i precedenti complessivi con le squadre italiane, compresa la nazionale: dodici vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. Ultimo arbitraggio con la nazionale in Nations League, l'1-0 all'Olanda di settembre 2020.