- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
Lorenzo Insigne (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulla possibile lista dei convocati del CT dell'Italia Roberto Mancini per le prime tre gare di qualificazione ai Mondiali 2022.
Da qui all’Europeo c’è soltanto questa convocazione per conoscere, studiare e in caso accogliere qualcuno nel gruppo. Quindi il neoitaliano Toloi, diventato selezionabile a febbraio, sarà nella lista ampia per il triplice impegno azzurro verso Qatar 2022 contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Esperimento interessante per una difesa che si schiera a quattro ma imposta sempre a tre: l’atalantino, trasformato da Gasperini, e spesso aggiunto in mediana per creare superiorità, potrebbe proporsi da esterno che si accentra. Un ruolo in cui sta facendo bene il titolare Florenzi ma con tanta concorrenza, dal romanista Mancini a Di Lorenzo. Non dovrebbero esserci altre novità in una lista necessariamente ampia, 34/35 nomi, perché nessuno può affrontare tre gare in dieci giorni. Tra Covid, infortuni e stati di forma lungo una stagione infinita, Mancini dovrà dosare le energie.
La lista degli azzurri sarà diramata venerdì. Domenica sera ritrovo a Coverciano e tampone. Da lunedì gli allenamenti. Le tre partite sono Italia- Nord Irlanda (25 marzo, Parma); Bulgaria-Italia (28 marzo, Sofia); Lituania-Italia (31 marzo, Vilnius).
Portieri: Donnarumma, Sirigu, Cragno (più uno tra Meret, Gollini e Silvestri).
Difensori: Florenzi, Mancini, Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Toloi, Chiellini, Bastoni, Spinazzola, Emerson, Calabria (Romagnoli).
Centrocampisti: Jorginho, Locatelli, Barella, Lo. Pellegrini, Verratti, Pessina, Cristante, Castrovilli (Soriano).
Attaccanti: Chiesa, Bernardeschi, Immobile, Belotti, Kean, Insigne, Berardi, El Shaarawy, Caputo, Grifo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA