Continua la preparazione dell'Italia di Luciano Spalletti in vista dell'Europeo del 2024. Il CT sembra stia provando in questi giorni la difesa a tre. Andiamo a vedere quanto riportato da TMW. Ricordiamo come gli azzurri affronteranno la Bosnia nell'ultima amichevole ad Empoli domenica sera prima della partenza per la Germania.


nazionali
Italia, continua la preparazione in vista di Euro2024: le prove di Spalletti
Italia, le prove di Spalletti verso Euro 2024
—Le prime prove tattiche vedono il CT virare sulla difesa a tre. Nella retroguardia davanti a Gigio Donnarumma si va così verso l'esordio dal primo minuto di Calafiori come braccetto di sinistra, con Darmian dall'altra parte e Buongiorno al centro. A centrocampo altre novità e diversi ballottaggi. Nel ruolo di regista provato Nicolò Fagioli, ai suoi lati i dubbi sono fra Cristante e Frattesi da una parte e fra Folorunsho e Pellegrini dall'altra. Sugli esterni, invece, ecco Cambiaso a destra ed il dubbio Dimarco-El Shaarawy a sinistra.
LEGGI ANCHE
In attacco provata nella seduta odierna la coppia composta da Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori. Ricordiamo che dalla seduta odierna erano assenti Alex Meret e Nicolò Barella, entrambi alle prese con fastidi di natura muscolare che saranno meglio valutati fra stasera e domani mattina.
Questo il probabile undici dell'Italia schierato col 3-5-2: Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Cambiaso, Cristante/Frattesi, Fagioli, Pellegrini/Folorunsho, Dimarco/El Shaarawy; Raspadori, Scamacca
© RIPRODUZIONE RISERVATA