- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
MILAN, ITALY - OCTOBER 06: Head coach of Italy Roberto Mancini and Moise Kean reacts at the end of the UEFA Nations League 2021 Semi-final match between Italy and Spain at Giuseppe Meazza Stadium on October 06, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
L'Italia è stata condannata ai play-off dopo il pareggio di lunedì contro l'Irlanda del Nord per andare al mondiale in Qatar del 2022. Ma come saranno strutturati e come funzionano questi spareggi?
Il regolamento è cambiato e non prevede più una sfida singola di andata e ritorno, ma ben due squadre da affrontare in sfide di sola andata. In altre parole solo 3 squadre delle 12 papabili accederanno al mondiale. Le 12 squadre presenti (le 10 secondi e le due migliori della Nations League) sono divise in 6 teste di serie (tra cui l'Italia) e 6 non teste di serie. Le prime affronteranno nel primo match una delle altre sei in casa propria. Dunque si prevede un turno alla portata da giocare in Italia. In finale, invece, si potrà affrontare un'altra testa di serie, sempre se vincerà la propria sfida. E chi gioca in casa lo stabilirà il sorteggio. Ci saranno 4 gironi da 3, e in ognuno ci saranno due teste di serie e due no. Le partite si giocheranno il 24-25 marzo le semifinali e 28-29 marzo le finali. Sorteggio il 26 novembre alle 17. Quali invece le possibili avversarie? In attesa delle ultime sfide di oggi, ecco le papabili. Portogallo, Svezia, ITALIA, Ucraina, Galles, Scozia, Turchia, Russia, Polonia, Macedonia del Nord, Austria e Repubblica Ceca.
In neretto le sei teste di serie
© RIPRODUZIONE RISERVATA