05:03 min

nazionali

Mondiali, possibile ripescaggio per l’Italia di Mancini: l’Ecuador verso l’esclusione

Edoardo Riccio

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, l'Italia di Mancini potrebbe essere ripescata in vista dei Mondiali in Qatar di quest'anno: l'Ecuador, infatti, rischia l'esclusione dal torneo internazionale

"Non succede, ma se succede...". Beh se succede, un'intera nazione scoppierà di gioia, perché una notizia così non può che essere gradita. L'Italia di Mancini, infatti, potrebbe essere ripescata per i Mondiali in Qatar di quest'anno, a discapito dell'Ecuador, risollevando il morale di un intero popolo.

Mondiali, l'Italia di Mancini potrebbe essere ripescata: il motivo

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la nazionale ecuadoriana avrebbe schierato in campo un calciatore non ecuadoregno, il quale non poteva giocare. Di conseguenza, secondo quanto rigerito da La Gazzetta dello Sport, la squadra dovrebbe pagare l'esclusione dalla competizione ed il naturale ripescaggio di qualcun'altra tra di loro. Se si dovesse verificare questo procedimento e si dovesse eseguire questa decisione in base al Ranking UEFA, l'Italia di Mancini sarebbe la consequenziale candidata per la collocazione all'interno della classifica.