Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia, Mancini: “Svizzera avversario ostico, all’Europeo risultato bugiardo”

Roberto Mancini (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni della Tv svizzera RSI

Francesco Melluccio

Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni della Tv svizzera RSI, per parlare della gara di domani proprio contro gli elvetici.

Le parole di Roberto Mancini sulla Svizzera

(Getty Images)

Di seguito le parole di RobertoMancini, commissario tecnico della nazionale italiana.

"Avversario sempre ostico, le gare contro la Svizzera sono sempre difficili e fu difficile anche all'Europeo, nonostante il risultato finale. Sarà dura anche domani. Hanno assenze importanti, ma poi in Nazionale giocano calciatori bravi. Anche per questo non sarà semplice.

Non mi aspettavo l'1-1 con la Bulgaria perché la partita è stata ottima. Sono quelle partite che puoi giocare anche per 180 minuti di seguito e non riesci a fare gol. E' stata una gara che sarebbe potuta finire con un risultato totalmente diverso, ma se domani riusciamo a fare la stessa partita avremo grandi possibilità di vincere. Noi abbiamo sempre fatto le cose per bene, con la massima concentrazione, e l'abbiamo fatto anche con la Bulgaria. E' stata una gara stranissima e io sarei contento di rifare la stessa prestazione domani. Non sarà semplice, la Svizzera crea sempre problemi.

Ritorno dei tifosi? Bellissimo. Lo sport senza pubblico è tutt'altra cosa, giocare con lo stadio pieno per noi è molto bello".