00:15 min

nazionali

Italia, Mancini: “La nostra attitudine è attaccare. Sugli infortunati…”

Tony Sarnataro

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport poco prima dell'inizio del match contro l'Ungheria valido per la sesta giornata di Nations League. A seguire le sue principali parole.

Italia, le parole di Mancini

"Penso che sarà una partita diversa rispetto quella con l'Inghilterra. Hanno il vantaggio di avere due risultati su tre, starà a noi indirizzarla. Importante sarà l'attitudine ad attaccare, non dobbiamo mai perderla. Dobbiamo osare, essere una squadra che rischia anche di perdere per cercare di vincere. Sicuramente sarà una partita importante, essere qui a giocarcela con l'Ungheria è una cosa bella". 

Sui club

"L'Italia ha avuto problemi di scelta sui giocatori negli ultimi periodi. Ha un problema dietro l'altro ma cerchiamo di trovare le soluzioni. Come lanciare i giovani, se sono bravi meritano di giocare. Come capitato a Gnonto. Ragazzi bravi di quell'età lì ci sono. Basta saperli trovare per fargli fare esperienza. Giocatori infortunati in Nazionale titolari nei club domenica prossima? Questo mi fa piacere, significa che hanno recuperato bene. Non mi piace vedere i ragazzi out per infortunio, se giocano sono contento per loro. Magari qualcuno aveva problemi tra mercoledì e giovedì scorso e in una settimana è riuscito a recuperare".