03:25 min

nazionali

Italia, Mancini: “Questo gruppo non si poteva ringiovanire prima. Inghilterra dura”

Tony Sarnataro

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato questa sera alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della gara di domani

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato questa sera alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della gara di domani in Inghilterra valida per la terza giornata di Nations League. A seguire le sue principali parole.

Italia, le parole di Mancini

"Domani sarà una partita dura, come tutte quelle che si giocano contro l'Inghilterra. Non abbiamo ancora deciso chi giocherà, lo decideremo dopo l'allenamento di questa sera. Se si potesse non stravolgere tutto sarebbe meglio. Anticipare questo nuovo ciclo? Era una cosa impossibile, noi abbiamo vinto l'Europeo e dopo un mese e mezzo abbiamo cominciato a rigiocare. Contro la Macedonia la palla non voleva entrare, inutile tornarci sopra". 

Sull'Inghilterra

"Per loro potrebbe essere una sorta di rivincita anche se è una gara diversa da una finale. Sarà un'altra cosa anche perché si gioca in questo stadio, dove di solito non gioca la Nazionale, e a porte chiuse. La gaffe di Kane che ci include tra le favorite al Mondiale? Credo si sia sbagliato. L'Inghilterra è tra le quattro-cinque favorite".

Sui singoli

"Scamacca dovrebbe essere il centravanti. Cancellieri ha qualità, si farà. Balotelli? Gli voglio tanto bene, ma ora puntiamo sui giovani. Poi le porte della Nazionale sono sempre aperte, tutto è possibile. Avevo pensato a lui a novembre quando avevamo tanti infortuni. Vediamo come vanno queste gare, poi a settembre ci penseremo. Se sarà possibile farò debuttare qualche altro giovane, in queste partite vorrei riuscire a mettere dentro tutti".