- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Getty Images)
Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente a margine della cerimonia della 'Hall of Fame del calcio italiano'. A seguire le sue principali parole, riportate su vari siti come ad esempio dal Corriere dello Sport.
"Chiellini al passo d'addio? Nei prossimi giorni avrò modo di starci insieme e parlarci. Possibile ripescaggio dell'Italia ai mondiali? Bisogna vedere come. La voce è venuta fuori dall'Iran o dall'Ecuador. Noi in questo momento non ci siamo, poi se qualcuno si ritira...c'è il ranking!".
Sul Milan scudettato
"Giocheremo partite importanti di Nations League a breve con Inghilterra, Germania e Ungheria. Chi era già nel gruppo dell'Europeo saprà come guidare i nuovi. Balotelli? Quando gioca e fa gol ci fa piacere. C'è stato un periodo che poteva tornare in Nazionale, ho un rapporto privilegiato con lui. Non è accaduto e ciò mi dispiace. Faccio i complimenti al Milan perché ha meritato di vincere lo scudetto in una bella lotta contro l'Inter. Un campionato molto bello in tutti i fronti: scudetto, Europa, retrocessione. Scudetto paragonabile a quello nostro con la Sampdoria? Non proprio. Il blasone del club conta sempre ed il Milan è sempre il Milan. Per quanto inaspettato non potrà mai essere come quello. I rossoneri ci hanno sempre creduto, sono arrivati al traguardo per questo pur avendo davanti 3-4 squadre più attrezzate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA