07:02 min

nazionali

Italia, Mancini: “Ripescaggio al Mondiale? Se qualcuno si ritira…c’è il ranking”

Tony Sarnataro

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente a margine della cerimonia della 'Hall of Fame del calcio italiano'

Il CT dell'Italia, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa presente a margine della cerimonia della 'Hall of Fame del calcio italiano'. A seguire le sue principali parole, riportate su vari siti come ad esempio dal Corriere dello Sport.

Italia, le parole di Mancini

"Chiellini al passo d'addio? Nei prossimi giorni avrò modo di starci insieme e parlarci. Possibile ripescaggio dell'Italia ai mondiali? Bisogna vedere come. La voce è venuta fuori dall'Iran o dall'Ecuador. Noi in questo momento non ci siamo, poi se qualcuno si ritira...c'è il ranking!".

Sul Milan scudettato

"Giocheremo partite importanti di Nations League a breve con Inghilterra, Germania e Ungheria. Chi era già nel gruppo dell'Europeo saprà come guidare i nuovi. Balotelli? Quando gioca e fa gol ci fa piacere. C'è stato un periodo che poteva tornare in Nazionale, ho un rapporto privilegiato con lui. Non è accaduto e ciò mi dispiace. Faccio i complimenti al Milan perché ha meritato di vincere lo scudetto in una bella lotta contro l'Inter. Un campionato molto bello in tutti i fronti: scudetto, Europa, retrocessione. Scudetto paragonabile a quello nostro con la Sampdoria? Non proprio. Il blasone del club conta sempre ed il Milan è sempre il Milan. Per quanto inaspettato non potrà mai essere come quello. I rossoneri ci hanno sempre creduto, sono arrivati al traguardo per questo pur avendo davanti 3-4 squadre più attrezzate".