nazionali

Italia, Roberto Mancini è guarito dal Covid-19: la situazione

Mattia Fele

La Nazionale italiana di calcio si è qualificata all’ultima giornata (grazie alla vittoria contro la Bosnia per 2-0) alle Final Four di Nations League, che avranno luogo l’autunno prossimo nei due stadi più blasonati d’Italia:...

La Nazionale italiana di calcio si è qualificata all'ultima giornata (grazie alla vittoria contro la Bosnia per 2-0) alle Final Four di Nations League, che avranno luogo l'autunno prossimo nei due stadi più blasonati d'Italia: lo stadio Giuseppe Meazza di Milano e lo Juventus Stadium di Torino. Una buona vetrina e una possibilità di avere favoreggiamenti nel prossimo girone di qualificazione alla FIFA WC 2022. Tutto ciò avverrà però dopo gli Europei, competizione internazionale a cui gli Azzurri si stanno preparando da tempo e per la quale hanno formato un'identità di gioco che sta riscontrando parecchi risultati sul campo. Mancini è riuscito in questo a dare grossa continuità alla sua squadra, che gioca come un vero e proprio club giocherebbe in un campionato nazionale. Per il mister della Nazionale arriva anche una buona notizia: la negatività al Coronavirus.

Mancini negativo al Covid-19

Roberto Mancini è finalmente negativo: il ct, rivela il Corriere dello Sport. L'ultimo tampone effettuato dal mister ex Inter ha rivelato la negatività al virus. Proprio pochi giorni dopo il successo dell'Italia che ha portato gli Azzurri a qualificarsi per le Final Four di Nations League. Il ct ha saltato gli impegni di novembre della Nazionale. Per lui nessun ritiro a Coverciano, né trasferta a Reggio Emilia, ma le sue condizioni sono sempre state di asintomaticità e quindi di semplice isolamento domestico. In sua assenza gli Azzurri si sono fatti ugualmente valere.