È tutto vero l'Italia è Campione d'Europa dopo aver battuto l'Inghilterra ai calci di rigore grazie ad un insuperabile Gigio Donnarumma. Grande soddisfazione per una squadra che ha fatto sognare dal debutto contro la Turchia, ragazzi che non hanno mai mollato anche quando sembravano non farci e gran parte del merito va dato a Roberto Mancini. Il Ct azzurro è il grande artefice di questa grande vittoria creando un gruppo unito, pronto a lottare insieme, inoltre ha dimostrato che il calcio italiano non è solo difesa e contropiede, ma anche palleggio e bel calcio. La coppa è tornata a Roma e il presidente della Figc Gabriele Gravina è orgoglioso di questo trionfo come testimoniato dalle sue parole rilasciate ai microfoni di Sky Sport.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionali
Gravina: “Dopo la caduta del 2018 l’Italia di Mancini ha fatto un miracolo”
Gabriele Gravina ha parlato hai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria dell'Italia a Euro2020
"L'Italia di Mancini è un miracolo dopo la caduta del 2018", le parole di Gravina
Di seguito le sue parole a Sky Sport:
"Siamo contenti per il fatto che il presidente Mattarella abbia potuto gioire con noi: sappiamo bene che in Italia c'è un'esplosione di festa. Siamo molto felici: avevamo voglia di dare una grande risposta".
Il Rinascimento italiano
"Ho parlato di rinascimento, di nuovo umanesimo. Dovevamo raccontare agli italiani una nuova storia, spettava ai ragazzi, a Mancini e soprattutto al nostro grande club Italia. Abbiamo fatto un grandissimo lavoro per creare i presupposti necessari affinché tutto questo potesse accadere. Forse abbiamo fatto più presto del previsto, è questo il vero miracolo di questo progetto. Bellissimo tornare a Roma con la Coppa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA