13:27 min

nazionali

Italia-Macedonia, la Figc ha chiesto l’aumento della capienza al 100%

Giuseppe Ferrara

Per Italia-Macedonia la Figc ha richiesto la capienza al 100% per la sfida valevole per i playoff mondiali

Manca sempre meno alla sfida tra Italia e Macedonia del Nord. Gli azzurri saranno attesi da una prova fondamentale, in quanto una mancata qualificazione al mondiale dopo quella di Russia 2018 avrebbe davvero dell'incredibile. La sfida che andrà in scena al Renzo Barbera di Palermo quasi sicuramente avrà la capienza al 100% per permettere al popolo italiano di mostrare tutta la vicinanza alla squadra.

Italia-Macedonia, la Figc ha chiesto il 100% della capienza

Il 24 marzo andrà in scena una delle sfide più importanti per Roberto Mancini da quando siede sulla panchina dell'Italia. Si disputerà la sfida contro la Macedonia del Nord, valevole per la semifinale dei playoff mondiali.

L'intero ambiente azzurro è molto fiducioso dopo la vittoria dell'Europeo, ma di certo qualificarsi per Qatar 2022 non sarà facile. Va ricordato che eliminando i macedoni, sulla strada del italiani potrebbe esserci il Portogallo di CR7 e compagni, in caso di vittoria contro la Turchia.

Al momento però è importante pensare prima alla sfida con la Macedonia. Il match verrà giocato al Renzo Barbera di Palermo. Tutt'ora la capienza è al 75%, ed infatti tutti i biglietti disponibili sono già sold-out. Stamane, come riportato da "Il Corriere Dello Sport", il presidente della Figc Gravinaha chiesto al governo l'aumento della capienza al 100% per permettere a tutto il popolo italiano di spingere la squadra verso la vittoria.