Penultima sfida del gruppo C per l'Italia che stasera ha bisogno di collezionare i 3 punti, che contro i macedoni mancano addirittura dal 2016. Che scelte avrà fatto Spalletti?
Questa sera andrà in scena l'attesissima sfida tra Italia e Macedonia del Nord, con gli azzurri obbligati a portare a casa i 3 punti, così da approcciarsi all'ultima sfida del girone con maggiore serenità.
Italia-Nord Macedonia, come si schierano le squadre
—
Come riportato da Fantacalcio.it, il classico 4-3-3 di Spalletti sarà composto da: Donnarumma in porta, sulle fasce Darmian (scelto per sostituire Di Lorenzo, fuori per diffida) e Dimarco, blocco centrale formato da Acerbi e Gatti (che compenserà la mancanza di Bastoni, tornato a Milano a causa di un infortunio), trio di centrocampo con Jorginho in mezzo a Barella e Bonaventura, sugli esterni Chiesa a sinistra e Berardi a destra (preferito a Politano), a supporto di Raspadori, che ha vinto il ballottaggio con Scamacca e Kean.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct. Spalletti.
I macedoni, imbattuti negli ultimi 3 incroci, rispondono con un compatto 3-5-2: Dimitrievski tra i pali, trittico difensivo con Manev, Serafimov e Musliu, centrocampo con Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi (uno dei più talentuosi tra i suoi, nonché a segno nell'ultima sfida tra le due squadre), infine attacco a 2 che prevede il gioiellino Elmas a sostegno di Miovski.