L'Italia torna in una finale di una competizione europea dopo il 2012, quando la Spagna batté gli Azzurri di Prandelli con un sonoro 4-0 (era la Spagna di Iniesta, Xavi, Pedro, Villa etc.). Da quel momento in poi non sono mancate le delusioni per una Nazionale sempre sembrata scollata, sia dai tifosi che come squadra. Mancini in questo senso ha nettamente invertito la rotta, mostrando come la cultura calcistica italiana - se miscelata con una certa componente più internazionale - possa sempre dire la sua e sfidare alcuni mostri sacri del calcio mondiale. Ora c'è l'ultimo passo...
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionali
Condò: “L’Inghilterra ha più pressione dell’Italia. Ma anche Francia e Belgio erano favorite…”
Il noto giornalista sportivo di Sky Paolo Condò si è espresso ai microfoni dell'emittente sulla finale di Euro2020.
Condò: "Inghilterra? Anche Francia e Belgio erano date come favorite..."
Paolo Condò, giornalista di Sky Sport, è intervenuto sui temi di Italia-Inghilterra, la finale che si giocherà questa sera:
"L'Inghilterra deve vincere questa finale perché non vince da tanto. Le altre due squadre che dovevano vincere questo Europeo erano Francia e Belgio e sappiamo com'è finita… Noi siamo la squadra con meno pressione e speriamo che possa andare bene. La formazione inglese giocando in casa ha un'occasione unica come quella del '66. Avrà il fattore campo dalla sua parte, quindi avrà il dovere di vincere e questo per noi potrebbe anche essere un bene. Ciò non vuol dire che bisogna dire 'Bravi lo stesso'. Questo è un discorso che dobbiamo mettere da parte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA