L'Italia vince per 1-0 sul Galles, accede agli ottavi come prima del girone e Mancini eguaglia il record di Pozzo arrivando a ben 30 risultati utili consecutivi. Di tutto ciò ne ha parlato proprio il commissario tecnico nel post partita.
nazionali
Mancini: “Meglio di così non si poteva. Titolari? Non esistono”
Trentesimo successo consecutivo dell'Italia di Roberto Mancini che sogna l'Europeo e fa sognare gli italiani
Mancini: "Non esistono titolari, ci sono solo 11 uomini che vanno in campo"
Di seguito l'intervista del c.t. Roberto Mancini:
“Meglio di così non si poteva. Avremmo potuto fare un gol in più ma loro si sono difesi tutta la partita, sono una squadra fisica. Poi era caldo... Siamo stati bravissimi".
Sul Nazionale che sogna
"Se l'Italia può sognare l'Europeo? Tutte quelle che passano il turno e vanno agli ottavi sono in lizza per vincere. Eguagliato il record di Pozzo? Sì ma Pozzo ha vinto anche altre cose importanti, al momento siamo indietro".
Sul turnover
“L’identità è rimasta la stessa e credo che sia importante, dico che cambiando qualche giocatore non dovrebbe cambiare niente perché tutti sanno quello che devono fare, e il prodotto non cambia. Oggi hanno dimostrato di essere tutti titolari. Era una partita che volevamo vincere anche se poteva non servire a nulla, ma riuscirci è stato una questione di mentalità, non era facile. Non esistono i titolari, esistono solo gli undici che vanno in campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA