nazionali

Italia-Galles, Di Lorenzo scalpita per una maglia: Insigne può riposare

Domenico D'Ausilio

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle possibilità di Giovanni Di Lorenzo e Lorenzo Insigne di essere in campo con l’Italia contro il Galles domani pomeriggio alle 18 allo stadio Olimpico. Italia-Galles, Di Lorenzo...

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulle possibilità di Giovanni Di Lorenzo e Lorenzo Insigne di essere in campo con l'Italia contro il Galles domani pomeriggio alle 18 allo stadio Olimpico.

Italia-Galles, Di Lorenzo scalpita: Insigne può riposare

Il posto di terzino destro della Nazionale è saldamente nelle mani di Di Lorenzo. Sarà in campo anche domani sera, contro il Galles, in una sfida che vuol dire tanto in ottica ottavi di finale. Il pass è stato già staccato dagli azzurri grazie alla vittoria sulla Svizzera, ma ora c'è da consolidare il primo posto. Basta un punto per tenere a distanza di sicurezza il Galles, ma i pericoli sono dietro l'angolo. Di sicuro Mancini avrà pensato anche a Bale nelle sue valutazioni, ma un occhio agli ottavi sarà inevitabile. Ecco perché rispetto ai due 11 praticamente identici (unico cambio iniziale tra prima e seconda gara è stato quello di Di Lorenzo per l'infortunato Florenzi) ci potrebbe essere qualche sorpresa in più. Soprattutto in avanti dove Lorenzo Insigne potrebbe prendersi un turno di riposo. O quanto meno partire inizialmente dalla panchina per ricaricare le batterie in vista delle gare ad eliminazione diretta. Il primo candidato a prendere il posto del napoletano è Federico Chiesa che per Mancini può andar bene sia a destra che a sinistra del tridente.