Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia, Florenzi: “Siamo pronti per fare bene. Francia di Mbappè fortissima”

Alessandro Florenzi (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il terzino dell’Italia, Alessandro Florenzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest’oggi in conferenza stampa su alcuni temi attuali in casa azzurra. Italia, le parole di Florenzi “Sto benissimo, non ho infortuni o altro. Ci...

Tony Sarnataro

Il terzino dell'Italia, Alessandro Florenzi, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi in conferenza stampa su alcuni temi attuali in casa azzurra.

Italia, le parole di Florenzi

 Alessandro Florenzi (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

"Sto benissimo, non ho infortuni o altro. Ci stiamo preparando al meglio, non vediamo l'ora di essere in campo. Sicuramente sarà diverso rispetto a cinque anni fa. Sarà bellissimo ritrovare i tifosi, tra l'altro all'Olimpico, in uno stadio che mi ha dato tanto. La Francia è sicuramente la favorita, hanno Mbappè che è il calciatore più forte del torneo. Ma non è mai scontato né semplice. Ci sono tante nazionali che possono insidiarla tra cui noi. Speriamo di fare un buon Europeo. Sicuramente aver avuto un anno in più per prepararlo ci dà più esperienza. Pensiamo a fare una grande gara venerdì. Vaccino? Siamo stati privilegiati, ma è stata la scelta migliore. Non so cosa sarebbe successo se fosse emersa una positività come capitato a Busquets con la Spagna. La Turchia ha giocatori forti. Sono ben organizzati con voglia di fare bene, ma anche noi. Abbiamo iniziato a studiarli tramite dei video. Questo è un gruppo più forte di quello del 2016. Non penso al futuro, dopo l'Europeo andrò in vacanza. Io lo vivo diversamente da cinque anni fa".