- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 28: Luis Enrique, Head Coach of Spain reacts during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Croatia and Spain at Parken Stadium on June 28, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Wolfgang Rattay - Pool/Getty Images)
Sarà la Spagna di Luis Enrique la quarta squadra a contendere all'Italia vittoriosa 0-2 in Ungheria le final four di Nations League. Battuto il Portogallo di CR7 con un gol di Morata quasi allo scadere. Il pareggio avrebbe premiato i lusitani. Gli azzurri di Mancini dunque si giocheranno il torneo contro altre tre squadre in un tabellone di tipo tennistico, con semifinali e finale. Andiamo a fare il punto della situazione con avversarie e date.
Il mini-torneo finale si giocherà tra le vincenti dei gruppi di Lega A: Croazia, Spagna e Olanda. Ancora non si sa quale sarà l'avversaria degli azzurri in semifinale. Saranno gli olandesi ad ospitare gli atti finali della manifestazione. Le date: mercoledì-giovedì 14-15 giugno le semifinali, la domenica le finali compresa quella per il terzo e quarto posto. Anche nella scorsa edizione gli azzurri si qualificarono alle final four, giocate tra l'altro in casa. Sconfitta proprio contro la Spagna in semifinale e terzo posto conquistato dopo la vittoria sul Belgio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA