Milena Bertolini, commissario tecnico dell'Italia Femminile, è intervenuta ieri in conferenza dal centro tecnico di Coverciano. A più di un mese dalla precoce eliminazione agli Europei, la Nazionale è attesa adesso dal ritorno in campo per le qualificazioni mondiali.
nazionali
Italia Femminile, la ct Bertolini: “Ripartiamo e conquistiamo il Mondiale”
Le parole della ct Bertolini
Di seguito le dichiarazioni di Milena Bertolini:
"Vogliamo ripartire dopo la delusione dell'Europeo che ha coinvolto tutto il nostro gruppo. Siamo pronte a trarre beneficio da quanto accaduto, anche dalle pressioni che ci sono state su di noi e alle quali non eravamo abituate. Queste aspettative ci hanno fatto bene, serviranno da "palestra" per gli appuntamenti futuri. Ho detto alle ragazze di avere fame e fiducia. Abbiamo intenzione di riscattarci subito con le due gare di qualificazione ai Mondiali con Moldova e Romania. Il nostro obiettivo è assicurarci il Mondiale 2023 in Oceania subito vincendo queste partite e portare avanti il nostro percorso".
L'Italia Femminile affronterà le prossime due gare del girone di qualificazione mondiale rispettivamente il 2 settembre con la trasferta in Moldova e il 6 settembre a Modena contro la Romania. Le gare saranno trasmesse in diretta dalla Rai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA