- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 05: Alessandro Buongiorno of Italy looks on during the Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 05, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha parlato in conferenza stampa al fianco di Luciano Spalletti in vista della gara di domani contro la Germania, in cui partirà titolare.
Che emozione hai provato entrando in questo stadio?
"E' un bellissimo stadio che evoca bei ricordi. In questi due giorni abbiamo cercato di ricaricare le pile per arrivare al meglio alla gara di domani sera".
Come si affronta questo periodo in cui si subiscono tanti gol sui piazzati?
"Si ne abbiamo parlato e ribadisco ciò che ha detto il mister, non dobbiamo farla diventare un'ossessione. C'è da stare attenti sui calci piazzati ma non deve essere una ossessione. Affronteremo le palle inattive con concentrazione e parlando tanto tra di noi".
Per Collovati s'è persa un po' la marcatura a uomo. Sei d'accordo?
"Diciamo che il calcio di oggi richiede più conoscenze a livello di fase offensiva da parte dei difensori, abbiamo anche il compito di riuscire a trovare degli sbocchi per attaccare meglio. Poi ovviamente ogni difensore ha le sue caratteristiche e si cerca di migliorare in entrambe le fasi di gioco".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA