Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia, Bonaventura rivela: “Ecco le similitudini tra Italiano e Spalletti”

fiorentina napoli
Le parole del centrocampista dal ritiro della Nazionale
Giovanni Montuori

Giacomo Bonaventura, centrocampista della Fiorentina, è tornato in Nazionale dopo tre anni e fa parte del gruppo azzurro che sta preparando le sfide contro Malta e Inghilterra, gare valide per la qualificazione a Euro 2024. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza riportate da Tuttomercatoweb.

Italia, Bonaventura in conferenza

—  

Tante analogie tra il gioco di Italiano e quello di Spalletti. Le tue caratteristiche possono portare elementi in più?

"Da ciò che ho visto in questi giorni il modo di giocare del mister è simile a quello di Italiano. Poi ci sono dettagli, cose diverse, ma a grandi linee un po' si assomigliano. Questo modo di giocare si può attuare con un centrocampo dinamico, c'è bisogno di pressare ma anche andare in area e fare gol. Stiamo lavorando col mister, ci sta facendo vedere diverse situazioni e crediamo di poter fare bene".


C'è una dedica speciale per questa convocazione? Italiano può ripercorrere le orme di italiano?

"La dedica è a mio padre che un anno fa ci ha lasciato, era molto orgoglioso quando mi vedeva giocare con la Nazionale. Italiano è un allenatore molto giovane e già sta facendo molto bene in Serie A, ha margini di crescita ancora incredibili e sono contento per lui. Vedo la passione che ci mette, quello che dà e come lavora. Può ancora migliorare e crescere".

Che partite vi aspettate?

"Saranno due gare non facili, il calcio di oggi qualsiasi squadra affronti nasconde insidie. Abbiamo già iniziato a lavorare con video ed esercitazioni, cercheremo di fare del nostro meglio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.