Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Oliveira: “L’Italia ha una manovra piacevole, continuerà la propria corsa”

(Getty Images)

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Lulù Oliveria, ex calciatore, ha parlato dell'Italia di Roberto Mancini e della prossima partita con il Belgio, valida per i quarti di finale di Euro 2020

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, Lulù Oliveria ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Italia di Mancini e sul Belgio. L'ex calciatore della nazionale belga, infatti, ha analizzato la partita valida per i quarti di finale di Euro 2020.

Oliveira: "Attenzione Italia, il Belgio ama le ripartenze e sa far male"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dall'ex calciatore Oliveira.

Sulla prossima gara tra Belgio e Italia

"Una finale, dispiace che una delle due squadre sia eliminata. Si affrontano due formazioni che giocano il miglior calcio in questo europeo. Ma è andata così. Per me non c'è differenza, se vince l'Italia sono comunque contento perchè gli azzurri continuano la loro corsa".

Sulle diverse filosofie di gioco delle due squadre

"Il Belgio ama le ripartenze e sa far male, soprattutto quando la palla arriva a Lukaku. Per lui bisogna avere 10mila occhi... L'Italia invece ha una manovra piacevole, apprezzo gli azzurri anche per la loro carica, per l'entusiasmo. Dopo la mancata partecipazione ai mondiali, tutti si sono presi la responsabilità e l'impegno di cercare di fare il meglio possibile".

Sulle possibili assenze del Belgio

"Possono pesare ma la tempo stesso bisogna essere preoccupati anche da chi prende il loro posto. Chi entra in campo, ha la possibilità di dimostrare che l'allenatore finora ha sbagliato. Mertens ad esempio avrà grande voglia, peraltro conosce bene il nostro calcio e suoi avversari".