Mancano pochi giorni alla sfida cruciale tra Italiae Belgio, valida per i quarti di finale di Euro 2020. Dopo l'eliminazione della favoritissima Francia adesso tutte le altre squadre hanno acquisito un po' più di fiducia per la vittoria finale. Mancini farà qualche cambio rispetto alla sfida con l'Austria, anche perché in molti hanno giocato tutti i 120 minuti al Wembley.
nazionali
Verso Italia-Belgio: Di Lorenzo potrebbe riposare, scalpita Pessina
Mancano pochi giorni alla sfida cruciale tra Italia e Belgio, valida per i quarti di finale di Euro 2020
Di Lorenzo out in Italia-Belgio?
Una corsa al 109' che è diventata il simbolo del gruppo di questa nazionale: senza dubbio GiovanniDiLorenzo è una delle sorprese positive di questo grandioso Europeo sino ad ora. Ma la stanchezza c'è, contro un avversario di livello maggiore non saranno permessi certi errori. Il terzino del Napoli potrebbe lasciare il posto a RafaToloi. Si respira ottimismo invece sulle condizioni di Chiellini che potrebbe esser dunque della partita: il capitano azzurro viene monitorato di continuo dallo staff ma la sensazione è che possa esserci contro Lukaku al fianco di Bonucci.
Il grande dubbio è in mediana. I tre titolari sulla carta, Barella, Jorginho e Verratti, hanno mostrato una sola lacuna che i sostituti, Pessina e Locatelli, hanno saputo colmare. Gli inserimenti per i gol. Mancini sta riflettendo, se ripartire con un centrocampo più dinamico ma meno d'inserimento in area oppure se mettere da subito una delle due frecce, al posto di Barella o Verratti. Per il resto è aperto il ballottaggio tra Berardi e Chiesa sull'out destro. Mancini potrebbe riproporre ancora il giocatore del Sassuolo perché lo juventino è capace di spaccare la partita a gara in corso. Poi Immobile, poi Insigne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA