06:38 min

nazionali

Italia-Austria, Mancini può schierare Di Lorenzo dal primo minuto – GdS

Domenico D'Ausilio

Il CT dell'Italia Roberto Mancini può schierare dal primo minuto Giovanni Di Lorenzo per il match contro l'Austria

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sulle ultime di formazione in casa Italia per gli ottavi di finale di Euro 2020contro l'Austria e, secondo la Rosea, l'azzurro Giovanni Di Lorenzo può partire dall'inizio.

Italia-Austria, Di Lorenzo può tornare dal primo minuto

Per Chiellini e soprattutto Florenzi si punta ad un recupero prudente, dunque non per la gara di sabato. Il capitano anche ieri ha lavorato sul campo, ma a parte: l’obiettivo, se tutto andrà bene a Wembley, è rientrare nel quarto di finale. Florenzi invece ha lavorato ancora solo in palestra: un ritorno ad inizio luglio è ancora da valutare. L’undici titolare si discosterà pochissimo da quello che ha battuto la Svizzera, ovviamente con Acerbi (favorito su Bastoni) al posto di Chiellini. Anche nelle prove di ieri la linea difensiva è stata completata da Di Lorenzo e Spinazzola, mentre il tridente offensivo su cui il CT ha insistito di più è stato Berardi-Immobile-Insigne, con Chiesa primo cambio. A centrocampo, assieme a Jorginho e Barella, è stato testato più a lungo

Locatelli rispetto a Verratti, ma i due si sono alternati e non è da escludere che il CT risolva il dubbio solo in extremis. Verratti ha dato ampie garanzie contro il Galles, ma Locatelli contro la Svizzera era stato devastante.