Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Padovan: “La prima gara da dentro e fuori dell’Italia è stata complicata”

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Matteo Pessina of Italy celebrates after scoring their side's second goal during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Carl Recine - Pool/Getty Images)

Dagli studi di Sky Sport, Giancarlo Padovan ha analizzato la partita vinta dall'Italia con l'Austria e le difficoltà riscontrate dalla Nazionale italiana

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Sky Sport, Giancarlo Padovan ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Italia di Roberto Mancini. Il giornalista, infatti, ha analizzato la gara di ieri sera con l'Austria.

Padovan: "L'attacco dell'Italia non ha giocato bene, si salva solo Insigne"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate da Giancarlo Padovan:

"Per il nostro tipo di gioco, era una gara difficile. Era la prima partita da dentro e fuori e noi l'abbiamo patito questo anche dal punto di vista emozionale. Primo, abbiamo sentito emotivamente questa responsabilità del dentro fuori. Secondo, siamo calati un po’ fisicamente e questo è strano.

Nel secondo tempo abbiamo sofferto e i cambi sono stati opportuni. Terzo, quando si gioca con due centrali e contro una squadra chiusa la nostra nazionale è un po’ troppo piatta e ha fatto fatica ad andare dentro l’area. In avanti malino, l’unico che si è un po’ salvato è Insigne".