- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
DOHA, QATAR - NOVEMBER 21: Empty seats are seen inside the stadium after ticketing problems outside the stadium prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Group B match between England and IR Iran at Khalifa International Stadium on November 21, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Iran protagonista in campo, con la vittoria sul Galles, ma anche fuori: una tifosa ha dato vita a una protesta sugli spalti. Non è la prima in questo Mondiale in Qatar, visto che la scorsa partita i calciatori della nazionale non avevano cantato l'inno (questa volta l'hanno fatto ndr).
"Prima dell’inizio dell’incontro, infatti, le telecamere presenti all’Ahmad Ali bin Stadium hanno inquadrato decine di persone che indossavano maglie e impugnavano bandiere dell’Iran, con su scritto un messaggio a sostegno delle loro connazionali: “Woman Life Freedom”. L’attenzione dei social network si è concentrata particolarmente sul volto di una ragazza, truccatasi per l’occasione, con delle lacrime “rosse come il sangue” disegnate sul volto. Esponeva una t-shirt con il nome di Mahsa Amini, la ragazza che due mesi fa, ad appena 22 anni, è morta in circostanze sospette dopo essere stata arrestata dalla polizia iraniana, che le contestava di non aver rispettato l’obbligo di indossare il velo. La security è poi intervenuta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA