00:31 min

nazionali

Ventura: “Insigne è maturato a 360 gradi, speriamo ci porti a vincere l’Europeo”

Mattia Fele

Gian Piero Ventura, ex tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto a Radio Marte Sport Live e ha parlato della situazione in casa Napoli. Focus del suo intervento specialmente il rapporto tra De Laurentiis e Gattuso e la crescita di Lorenzo...

Gian Piero Ventura, ex tecnico della Nazionale italiana, è intervenuto a Radio Marte Sport Live e ha parlato della situazione in casa Napoli. Focus del suo intervento specialmente il rapporto tra De Laurentiis e Gattuso e la crescita di Lorenzo Insigne, che sta mostrando sempre di più e sempre meglio la sua centralità sia con la maglia dell'Italia che con il Napoli, da capitano vero.

Ventura: "Insigne? Speriamo ci faccia vincere l'Europeo..."

Sul rapporto tra ADL e Gattuso

“Difficile parlarne dall'esterno. Credo che comunque Gattuso sia stato bravo perché ha ricompattato la squadra e non era facile data la situazione, c’era un sacco di chiacchiericcio. Parliamo di un professionista, quindi ha sentimenti ma anche tanta professionalità. Lo stesso vale per De Laurentiis ovviamente. Difficile capire cosa succederà in futuro"

Sulla corsa Champions

"Il Napoli ha secondo me uno degli organici migliori degli ultimi anni. Domenica a Roma ha fatto una partita importante. Poi contano tanto i cambi: a 20′ dalla fine sono entrati Osimhen e Lozano, giocatori che qualsiasi squadra vorrebbe in organico. Le potenzialità ci sono e la strada intrapresa sembra quella giusta".

Su Insigne

"Credo che Lorenzo sia maturato in modo definitivo. A 360 gradi lo vedo molto cresciuto, ora è un giocatore di un'importanza incredibile per il Napoli. Penso sia l’uomo immagine di questo Napoli, colui che si prende le responsabilità sulle spalle e che potrebbe diventare l’uomo simbolo dei prossimi anni. Speriamo che ci porti a vincere anche l’Europeo”.