nazionali

Insigne, i quotidiani lo rimandano: di ‘tiraggiro’ stavolta non c’è traccia

Domenico D'Ausilio

Lorenzo Insigne nella semifinale di Euro 2020 con la Spagna non è riuscito a ripetere la grande prestazione offerta contro il Belgio ai quarti

Lorenzo Insigne nella semifinale di Euro 2020 contro la Spagna non è riuscito a ripetere la grande prestazione offerta contro il Belgio ai quarti. I quotidiani hanno comunque premiato il numero 10 azzurro con la sufficienza piena.

Insigne, le pagelle dei quotidiani

Gazzetta dello Sport6 - Come gli manca Spinazzola: fa l’ala, non il trequartista. C’è nel gol di Chiesa e da falso 9, solo in tono minore.

Corriere dello Sport 6 - Le azioni più pericolose dell’Italia sino all’intervallo nascono dai suoi colpi a beneficio di Emerson. Il cambio Immobile-Berardi lo porta al ruolo di finto centravanti. Esce dalla partita perché è l’unico che può fare posto a Belotti.

Tuttosport6,5 - Probabilmente è l'unico in grado di offrire uno spartito di difficile lettura per gli avversari, Azpilicueta ne soffre le accelerazioni e infatti riesce a contrarlo una sola volta. Un paio di azioni creano scompiglio nell'area spagnola, ma Barella e Emerson non finalizzano a dovere. Nella ripresa offre a Immobile il pallone che apre la difesa spagnola e porta al vantaggio azzurro.

Il Mattino 6,5 - Il primo tempo lo vive quasi nell’anonimato. Meglio la ripresa, crea qualche occasione in più.

Corriere della Sera 6 - Di tiraggiro stavolta non c’è traccia, perché è una serata di sofferenza e lui non si tira indietro. Ed è svelto nella ripartenza dell’1-0.

Repubblica 6 - Il trucco non riesce. Anzi, non riesce a provarlo.