- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
Lorenzo Insigne (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Lorenzo Insigne si è reso protagonista di una buona prestazione contro l'Austria, nel match valido per gli ottavi di finale di Euro 2020 e vinto dall'Italia ai supplementari. I quotidiani oggi in edicola hanno dato valutazioni contrastanti sul numero 10 azzurro. Si passa dal 7 del Corriere dello Sport al 5,5 de Il Mattino.
Gazzetta dello Sport 6 - Per il lavoro che fa a tutto campo, un misto di classe e irriducibilità, meriterebbe di più. Ma poi, quando deve fare l’Insigne, tira male a giro e sbaglia assist. Bellissima però una punizione.
Corriere dello Sport 7 - C’è poco spazio, si gioca in tre metri quadrati e l’Austria resta compatta a guardia. Lorenzo non si perde d’animo e resta in partita, faticando nei rientri. È un insostituibile. Conserva gli spunti di classe per i supplementari: vicino al gol con una punizione a giro. E poi il cioccolatino da cui nasce il raddoppio di Pessina.
Tuttosport 6 - Prezioso nella doppia fase, recupera un paio di palloni e frena le iniziative di Laimer. Insiste sulla traiettoria preferita, quella a girare sul palo lontano, ma stavolta non fa male.
Il Mattino 5,5 - Schiacciato fra Lainer e Laimer. Va a guizzi e per poco non centra la porta. Intermittente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA