nazionali

Mancini e l’annuncio su Insigne: “Sarà convocato per la gara con l’Argentina”

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Rai Sport, Roberto Mancini, ct della Nazionale, ha parlato dell'Italia in vista dei prossimi impegni da portare a termine, citando anche Insigne, calciatore del Napoli

Quest'oggi è intervenuto Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport. Il ct della Nazionale ha rilasciato alcune parole sui prossimi impegni della squadra, citando anche Insigne ed una sua possibile convocazione in azzurro.

Mancini: "Con l'Argentina ci saranno quelli dell'Europeo, anche Insigne"

Di seguito le dichiarazioni del tecnico italiano:

"C'è ancora amarezza per la mancata qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali?C'è, ma deve passare per forza. La delusione è stata tanta, ci sono dei momenti dove le cose non devono andare bene e non ci vanno. Pensiamo che abbiamo fatto anche delle cose ottime, siamo sempre campioni d’Europa almeno fino al 2024, con merito, e pensiamo anche a tutto quello che di buono abbiamo fatto in questi tre anni e mezzo".

Su un possibile cambio generazionale

"Non ci sono così tante scelte da poter cambiare tutto. Sicuramente come abbiamo già fatto in Turchia qualche giocatore più giovane giocherà".

Sulla sfida con l'Argentina 

"Penso che per la sfida contro l’Argentina, se ci saranno tutti, giocheranno quelli dell’Europeo perché comunque è una partita guadagnata con la vittoria dell’Europeo".

Su Immobile e Insigne

"Ci saranno, soprattutto per la prima delle gare di giugno, poi vedremo per le altre. Non ho parlato con Immobile, non so cosa pensi in questo momento ma io credo che quando ci sono situazioni così, è chiaro che il momento è difficile però bisogna anche saperlo passare".