Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Insigne pronto a guidare anche la Nazionale. Lorenzo sfoggia tutto il suo entusiasmo a Coverciano! – FOTO

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Lorenzo Insigne sta vivendo una delle stagioni migliori della sua carriera da capitano del Napoli. I suoi 13 goal in campionato lo testimoniano, ma ciò che più risalta agli occhi è la sua leadership (non solo tecnica, ndr), il suo modo di...

Mattia Fele

Lorenzo Insigne sta vivendo una delle stagioni migliori della sua carriera da capitano del Napoli. I suoi 13 goal in campionato lo testimoniano, ma ciò che più risalta agli occhi è la sua leadership (non solo tecnica, ndr), il suo modo di prendere in mano la squadra e portarla verso l'alto (o verso il basso, ma solo chi davvero determina può). Contro la Roma è stato come sempre fondamentale il suo apporto, specie sul secondo goal di Dries Mertens, innescato da un suo lancio verso Matteo Politano. Ora per Lorenzo c'è la prova Nazionale con tre gare importanti per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar (dicembre 2022).

Insigne prende in mano la Nazionale e mostra la sua carica - FOTO

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

In foto un sorridente Insigne, colto in un momento di esultanza durante un allenamento. La sua carica è evidente e potrà essere molto d'aiuto all'Italia anche ai Campionati Europei che avranno luogo quest'estate, a partire da giugno. Il capitano azzurro è ormai in un periodo di grande splendore tecnico e atletico, e anche Mancini ha più volte dichiarato che le sue giocate sono il perno essenziale della manovra offensiva della Nazionale. Si tratta infatti di un giocatore difficile da sostituire perché unico nel suo ruolo e nella sua inventiva che, accompagnata ad un grandissimo tasso tecnico, permette a Lorenzo di configurarsi come il miglior giocatore italiano al momento in attività.