Quest'oggi, a Radio Punto Nuovo, Angelo Forgione ha rilasciato dichiarazioni sull'Italia di Roberto Mancini. Lo scrittore, inoltre, ha citato anche Lorenzo Insigne, protagonista di questo Europeo con la maglia della Nazionale.
nazionali
Forgione: “I numeri 10 dell’Italia non hanno fatto così bene come Insigne”
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, lo scrittore Angelo Forgione ha parlato del'Italia di Roberto Mancini e di Lorenzo Insigne, calciatore del Napoli e protagonista indiscusso con la maglia della Nazionale
Forgione: "I numeri 10 dell'Italia non hanno mai brillato, tranne Insigne"
Di seguito le parole rilasciate dallo scrittore Forgione:
Su Lorenzo Insigne
"I numeri 10 non hanno mai brillato particolarmente con l’Italia. Del Piero e Totti non hanno lasciato tracce indelebili, Baggio è quello che ha fatto meglio di tutti, sebbene, a differenza di Del Piero e Totti, non abbia vinto nulla con la maglia azzurra. Insigne, forse, sta facendo anche meglio rispetto a questi colleghi più blasonati".
Sul tifo a Napoli
"A Napoli si deve tifare per l’Italia, però ciò non nasconde le nefandezze politiche e sociali collegate all’atavica questione meridionale, che rappresenta un unicum nel panorama mondiale. È sbagliato collegare il meridionalismo, che è un discorso culturale, al leghismo, che riguarda soltanto la politica".
© RIPRODUZIONE RISERVATA