Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Forgione: “I numeri 10 dell’Italia non hanno fatto così bene come Insigne”

(Getty Images)

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, lo scrittore Angelo Forgione ha parlato del'Italia di Roberto Mancini e di Lorenzo Insigne, calciatore del Napoli e protagonista indiscusso con la maglia della Nazionale

Edoardo Riccio

Quest'oggi, a Radio Punto Nuovo, Angelo Forgione ha rilasciato dichiarazioni sull'Italia di Roberto Mancini. Lo scrittore, inoltre, ha citato anche Lorenzo Insigne, protagonista di questo Europeo con la maglia della Nazionale.

Forgione: "I numeri 10 dell'Italia non hanno mai brillato, tranne Insigne"

 (Getty Images)

Di seguito le parole rilasciate dallo scrittore Forgione:

Su Lorenzo Insigne

"I numeri 10 non hanno mai brillato particolarmente con l’Italia. Del Piero e Totti non hanno lasciato tracce indelebili, Baggio è quello che ha fatto meglio di tutti, sebbene, a differenza di Del Piero e Totti, non abbia vinto nulla con la maglia azzurra. Insigne, forse, sta facendo anche meglio rispetto a questi colleghi più blasonati".

Sul tifo a Napoli 

"A Napoli si deve tifare per l’Italia, però ciò non nasconde le nefandezze politiche e sociali collegate all’atavica questione meridionale, che rappresenta un unicum nel panorama mondiale. È sbagliato collegare il meridionalismo, che è un discorso culturale, al leghismo, che riguarda soltanto la politica".