06:38 min

nazionali

Bucci: “L’Italia è completa, bravo Mancini a costruire una grande squadra”

Edoardo Riccio

Ai microfoni di 1 Radio Station, l'ex portiere della Nazionale, Luca Bucci, ha parlato dell'Italia e di Roberto Mancini, evidenziando anche l'importanza di Lorenzo Insigne

Ai microfoni di 1 Radio Station, Luca Bucci ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Italia, in vista della sfida con l'Austria valida per gli ottavi di finale di Euro2020. L'ex portiere, inoltre, ha parlato anche di Insigne, uno dei perni della Nazionale italiana.

Bucci: "Insigne è il punto di riferimento della Nazionale italiana"

Di seguito le parole rilasciate dall'ex portiere Bucci:

Sulla Nazionale italiana 

"L’Italia è una squadra che, fino ad ora, ha dimostrato coraggio, voglia di attaccare e propositività. È una squadra bella da vedere e le sensazioni sono ottime, nonostante ci siano squadre molto forti come la Spagna e la Francia. Ovvio che quando si arriva alle gare secche, può succedere di tutto".

Su Lorenzo Insigne 

"È al top della sua carriera ed è un punto di riferimento anche per la Nazionale".

Sulla rosa della Nazionale del 1984 fino a quella odierna

"Anche se questa selezione non è paragonabile alla mia del 1994, con Baresi, Baggio, Maldini e tanti altri, questa mi sembra una squadra molto ben assemblata, che veniva dal disastro della mancata qualificazione al mondiale sotto la gestione Ventura. Non era semplice arrivare a questa manifestazione in questa condizione, e soprattutto non è un caso fare 30 risultati utili consecutivi segnando tanti gol e subendone pochi.

L’Italia, oggi, è completa in tutti i reparti e viene da anni in cui Mancini ha saputo costruire un gran gruppo ed una grande squadra. Il calciatore che mi ha impressionato di più è Manuel Locatelli, che è diventato pronto anche per una grande squadra".