- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Durante la trasmissione Radio Punto Nuovo Sport Show in onda su Radio Punto Nuovo il giornalista Alberto Polverosi ha parlato di Lorenzo Insigne. Il calciatore del Napoli è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata dell'Italia in questo Europeo.
"Speriamo che Spalletti abbia caricato bene Insigne per la finale. Finora, Insigne ha fatto un grandissimo europeo e noi abbiamo un gran bisogno del miglior Insigne anche per l'ultimo atto. In questi sette anni di Nazionale, Insigne ha maturato coscienza delle sue potenzialità incredibili. Aveva già certi movimenti, oggi ne è più consapevole, e in pieno possesso di tutte le sue qualità ed è consapevole di poter stabilire una differenza notevole durante la partita, soprattutto nei confronti del suo diretto avversario. Ed io spero che tutta questa differenza la faccio vedere contro l'Inghilterra davanti a Walker che sarà il suo avversario. Insigne al meglio è come Sterling per l'Inghilterra."
"La spinta emotiva è quella che può determinare certe trattative. Insigne esce fortificato da questo Europeo, anche perché ha aver sofferto anche di essere il ragazzo di casa, il rapporto con Napoli non è sempre stato idilliaco. Io credo che lui debba dimostrare questa nuova coscienza nella squadra che ami ed è per questo che penso debba restare a Napoli. Si è visto un caso contrario, quello di Donnarumma".
"Il Milan lo ha spinto fin quassù, fino a diventare il miglior portiere dell'Europeo, ma Donnarumma ha deciso di fregarsene di questo aspetto. Gigio avrebbe potuto essere il leader del Milan per i prossimi 10 anni in Champions".
"Ci potrebbe essere alternanza Verratti-Pessina. La condizione di Verratti non può essere quella ideale.Mancini non toccherà una squadra che sta andando così bene. Peccato per Spinazzola, miglior terzino dell'Europeo. Emerson è due categorie inferiori. Ho qualche patema per il controllo di Chiellini su Kane. Kane esce fuori dall'area, Chiellini ha bisogno di un riferimento. Ma togliere Chiellini è un problema: abbiamo bisogno di lui nel gioco aereo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA