- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Getty Images)
Quest'oggi, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Stefano Salandin ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'Europeo e sull'Italia, in vista della gara con il Belgio. Il giornalista di Tuttosport ha citato anche Lorenzo Insigne e Giovanni Di Lorenzo, perni della Nazionale.
Di seguito le parole rilasciate da Stefano Salandin:
Sull'Europeo e sull'Italia
"Ci sono ancora Spagna, Inghilterra e questa parte del tabellone è molto complicata rispetto all’altra. È tutto un po’ relativo in quest’europeo anomalo, quella col Belgio è come una semifinale. Dalle indicazioni ricevute, l’Italia confermerà la titolarità delle scorse partite, a parte Chiellini che potrebbe partire titolare, la variabile dei 5 cambi è fondamentale".
Su Lukaku
"Bonucci-Chiellini è una risposta all’attacco. La Juventus ha sofferto molto, ma Chiellini ha le misure giuste, Lukaku va marcato di squadra. Facendogli prendere velocità, diventa difficile per chiunque. La filosofia dell’Italia resta quella di giocare alti, andare in pressing ed il Belgio è attendista, ha meso ritmo rispetto alla Turchia, ad esempio".
Sulla formazione belga
"È vero che è un’ultima chance, ma non credo scenderanno in campo con questo pensiero. Sono calcoli antipatici, ma il solo De Bruyne ha più trofei internazionali che tutta la squadra della Nazionale italiana"
Su Di Lorenzo e su Insigne
"Stanno giocando partite strepitose e di seguito, quindi sono anche stanchi. La fortuna dell’Italia è stata uscire prima dalle coppe, a differenza degli altri che hanno dovuto concorrere per competizioni europee più a lungo e sono più stanchi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA