- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
AL KHOR, QATAR - NOVEMBER 25: Harry Kane of England heads the ball towards goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group B match between England and USA at Al Bayt Stadium on November 25, 2022 in Al Khor, Qatar. (Photo by Clive Mason/Getty Images)
Da qualche minuto è terminata Inghilterra-Usa, valida per la seconda giornata del gruppo B dei Mondiali in Qatar. Il risultato finale è uno scialbo pareggio per 0-0, che probabilmente accontenta più gli inglesi che gli americani, ma alla fine non è stato di certo un match che passerà agli annali. Le due squadre sono uscite tra i fischi dei tifosi presenti allo stadio, specialmente quelli di matrice americana.
Eppure nel primo tempo la gara aveva fatto vedere alcuni bagliori che sembravano far presagire un altro tipo di partita. Occasioni soprattutto per Kane (ancora a secco di gol in questo Mondiale) e compagni, ma anche gli Stati Uniti non hanno desistito ad attaccare. Clamorosa la chance fallita dallo juventino McKennie sul finire di frazione di gioco. Nella ripresa, invece, i ritmi piano piano si sono abbassati fino a mettere in scena addirittura quasi una melinada parte dell'Inghilterra. E se la squadra più tecnica decide che il pareggio le va bene, diventa difficile sbloccare il risultato. D'altronde la classifica adesso li proietta a quota 4 in testa al girone, con l'ultima partita contro il Galles quasi spacciato. Gli USA salgono a 2 e dovranno fronteggiare l'Iran secondo a 3 punti: scontro chiave da cui emergerà verosimilmente la seconda classificata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA