nazionali

Euro 2020, la finale sarà Italia-Inghilterra: gli inglesi battono 2-1 la Danimarca

Claudia Vivenzio

La finale degli Euro 2020 sarà tra Italia e Inghilterra: gli inglesi conquistano il biglietto della finale battendo per 2-1 la Danimarca

Finisce 2-1 tra Inghilterra e Danimarca, match valido per le semifinali degli Euro 2020. Gli inglesi dunque staccano il biglietto della finale e se la vedranno con gli uomini di Roberto Mancini.

L'Inghilterra batte la Danimarca 2-1 e sfida l'Italia in finale!

È dunque l'Inghilterra la seconda finalista degli Euro 2020. Gli uomini di Southgate vincono in centoventi minuti. Non bastano infatti i novanta minuti regolamentari perché entrambe le squadre colpiscono nel primo tempo. Un gol per parte: Damsgaard al 30' su punizione, poi dopo nove minuti ci pensa Kjaer a rimettere tutto in parità con un'autogol su passaggio teso, in area, di Saka.

La Danimarca tiene botta fino al 104' quando Sterling viene steso in area e l'arbitro Makkelie assegna il rigore per gli inglesi. Dagli 11 metri ci va Harry Kane che trova prima la parata del portiere Schmeichel e poi sigla il 2-1 sulla ribattuta. Rete che vale la vittoria ma soprattutto che vale il biglietto della finale. La finale degli Europei 2020 dunque sarà Italia-Inghilterra e andrà in scena domenica alle 21.00 allo stadio Wembley di Londra.