- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
SEVILLE, SPAIN - JUNE 27: Leander Dendoncker, Eden Hazard, Thorgan Hazard and Thomas Meunier of Belgium celebrate their side's victory towards the fans after the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Belgium and Portugal at Estadio La Cartuja on June 27, 2021 in Seville, Spain. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Ranieri ha rilasciato alcune parole alla Gazzetta dello Sport sull'Italia di Roberto Mancini e sulla sfida con l'Austria. L'ex tecnico della Sampdoria, inoltre, ha parlato anche della prossima gara in programma con il Belgio, citando anche Eden Hazard.
Di seguito le parole rilasciate da Claudio Ranieri:
Sulla sfida tra Belgio e Italia
"La sfida più aperta dei quarti è proprio la nostra, Belgio-Italia: la numero 1 del ranking Fifa contro la squadra che ha mostrato il miglior calcio di questo Europeo. Il Belgio ha nella compattezza la sua forza. I difensori non sono veloci e allora Martinez ha stretto le linee, per aiutare la fase di copertura e di filtro.
Poi ci sono il braccio, la mente e aggiungo anche la poesia. De Bruyne è la mente. Lukaku che sta disputando uno splendido europeo è il braccio. La poesia è Hazard. Un fuoriclasse e un ragazzo d’oro al quale sono particolarmente legato per quel gol che realizzò al Tottenham cinque anni fa, permettendo al mio Leicester di diventare campione d’Inghilterra".
Sulla sfida tra Italia e Austria
"Contro l’Austria, l’Italia si è trovata in difficoltà, ma ha saputo fare blocco e reagire: sono processi di crescita che aiutano un gruppo a migliorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA