- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Il 24 marzo la Nazionale italiana affronterà la Macedonia del Nord, nella sfida valida per i Playoff del Mondiale. Gli uomini di Mancini si sono incontrati durante questa settimana per lo Stage, nel quale il tecnico ha provato più soluzioni in vista della prossima sfida.
Nella giornata di ieri, sui Rai 2, nel corso della trasmissione "Dribbling" è intervenuto Gabriele Gravina, presidente della Figc. Di seguito le dichiarazioni, riportate anche da "CalcioeFinanza":
Stop alla Serie A per i playoff? È una nostra esigenza, la mia risposta per lo stop del campionato è sì, ma per questo bisogna calarsi nella realtà e riconoscere che un calendario così intasato impedisce altre valutazioni. Ci sono anche partite da recuperare. Mi auguro che fino a quella data si possano trovare soluzioni alternative e che si possa mettere la Nazionale nelle condizioni di poter testare la squadra per qualche giorno in più.
Su Balotelli
Balotelli? Ho trovato Mario bene, molto bene. È sempre un ragazzo straordinario, lo conosco benissimo, fin dai tempi dell’Under 21, quando fece un grandissimo gol a Castel di Sangro. Non spetta a me giudicare le decisioni tecniche, ma ho grande fiducia in Mancini e so che quando porta avanti un progetto è perché questo progetto ha una sua validità. La scelta Balotelli è stata una scelta convinta.
Sulla prossima partita della Nazionale
Non sono preoccupato, sono sereno come è sereno Roberto Mancini e tutto il nostro ambiente. Sappiamo, e questo ci aiuta moltissimo, e siamo coscienti delle difficoltà che dovremo affrontare. Dobbiamo superare l’amarezza dell’aver buttato alle ortiche le due occasioni avute con la Svizzera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA