Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Gravina: “Sono sereno come Mancini. Serie A? Spero nello stop per i Playoff”

Gravina: “Sono sereno come Mancini. Serie A? Spero nello stop per i Playoff” - immagine 1

Le dichiarazioni di Gabriele Gravina, presidente della Figc

Leonardo Litterio

Il 24 marzo la Nazionale italiana affronterà la Macedonia del Nord, nella sfida valida per i Playoff del Mondiale. Gli uomini di Mancini si sono incontrati durante questa settimana per lo Stage, nel quale il tecnico ha provato più soluzioni in vista della prossima sfida.

Gravina: "Non sono preoccupato, sono sereno come Mancini. Serie A? Spero nello stop per i Playoff, è un'esigenza: ci sono anche partite da recuperare"

gravina serie a insigne

Nella giornata di ieri, sui Rai 2, nel corso della trasmissione "Dribbling" è intervenuto Gabriele Gravina, presidente della Figc. Di seguito le dichiarazioni, riportate anche da "CalcioeFinanza":

Stop alla Serie A per i playoff? È una nostra esigenza, la mia risposta per lo stop del campionato è sì, ma per questo bisogna calarsi nella realtà e riconoscere che un calendario così intasato impedisce altre valutazioni. Ci sono anche partite da recuperare. Mi auguro che fino a quella data si possano trovare soluzioni alternative e che si possa mettere la Nazionale nelle condizioni di poter testare la squadra per qualche giorno in più.

Su Balotelli 

Balotelli? Ho trovato Mario bene, molto bene. È sempre un ragazzo straordinario, lo conosco benissimo, fin dai tempi dell’Under 21, quando fece un grandissimo gol a Castel di Sangro. Non spetta a me giudicare le decisioni tecniche, ma ho grande fiducia in Mancini e so che quando porta avanti un progetto è perché questo progetto ha una sua validità. La scelta Balotelli è stata una scelta convinta.

Sulla prossima partita della Nazionale 

Non sono preoccupato, sono sereno come è sereno Roberto Mancini e tutto il nostro ambiente. Sappiamo, e questo ci aiuta moltissimo, e siamo coscienti delle difficoltà che dovremo affrontare. Dobbiamo superare l’amarezza dell’aver buttato alle ortiche le due occasioni avute con la Svizzera.