Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Gravina: “La crisi ucraina ci addolora, bisogna cessare il fuoco. Su De Zerbi…”

Gravina: “La crisi ucraina ci addolora, bisogna cessare il fuoco. Su De Zerbi…” - immagine 1

Attraverso una nota dell'ANSA, sono state divulgate le parole di Gabriele Gravina, presidente della FIGC, che si è esposto circa la guerra in Ucraina con la Russia, citando anche De Zerbi

Edoardo Riccio

Prosegue il momento difficile per l'Ucraina, ancora assediata dai continui bombardamenti della Russia, la quale non accenna a placare la sua forza. La vicinanza allo stato ucraino è rappresentata dai messaggi d'affetto di tanti individui, tra cui Gravina, come evidenziato da una nota dell'ANSA. Gabriele, inoltre, ha citato anche De Zerbi, rimasto bloccato nel suo albergo in terra ucraina.

Gravina: "Contatti costanti con De Zerbi, Italia pronta a riabbracciarlo"

De Zerbi Shakhtar

Di seguito le dichiarazioni del presidente della FIGC:

"La crisi ucraina ci addolora e ci preoccupa molto. Con il posticipo di 5' dell'inizio delle gare del fine settimana abbiamo voluto dare un segnale di unità nel promuovere e sostenere la pace. Ringrazio i tanti club, i dirigenti, i calciatori e gli allenatori che stanno inviando messaggi coerenti con la posizione italiana e quella della UEFA.

In queste ore, il presidente Ceferin si sta attivando in prima persona per aiutare tantissime persone del nostro mondo dimostrando di essere un grande leader. La situazione è critica, nella speranza che si arrivi presto ad un cessate il fuoco, ci siamo comunque attivati per poter riabbracciare quanto prima in Italia Roberto De Zerbi e il suo staff con cui sono in contatto costante".