L'Ungheria non partecipa a nessuna manifestazione di solidarietà contro il razzismo per diretto volere del premier Orban. La Germania, sua prossima avversaria ad Euro 2020, dopo il caso Neuer, risponde colorando l'Alianz Arena di Monaco di Baviera per accogliere i propri avversari.
nazionali
La Germania accoglierà l’Ungheria di Orban in uno stadio “Rainbow”
L'iniziativa voluta dai cittadini di Monaco di Baviera
La Germania accoglie l'Ungheria in una stadio arcobaleno
Dunque, la Germania accoglierà l'Ungheria in uno stadio completamente rainbow: un colpo d'occhio davvero straordinario e dal valore simbolico e politico incredibile. La città di Monaco sta chiedendo a gran voce al suo sindaco (anche con una petizione) di colorare con la bandiera della comunità Lgbtq+ l'Allianz Arena che mercoledì ospiterà il match di Euro 2020.
La nazionale di Orban ha rifiutato di partecipare alle manifestazioni di solidarietà: mentre squadra avversaria e arbitri si inginocchiano per rendere onore alla causa del ''Black Lives Matter'' l'Ungheria di mister Rossi resta in piedi quasi in atteggiamento di sfida e i tifosi, con frange di estrema destra note, fischiano ed hanno esibito anche striscioni in aperto contrasto alla causa (ed è di queste ore anche una possibile inchiesta dell'Uefa per insulti razzisti dei tifosi ai danni di Benzema e Mbappè proprio durante il match con la Francia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA