05:57 min

nazionali

Germania, Kimmich: “Stiamo giocando bene, con l’Italia non sarà un’amichevole”

Giovanni Montuori

Le parole del centrocampista del Bayern Monaco

Dopo le parole del Ct della Germania Flick, anche il calciatore Joshua Kimmich, centrocampista del Bayern Monaco, ha presentato in conferenza sfida di domani contro l'Italia.

Germania, Kimmich sul momento di forma e sulla sfida con l’Italia

Le parole del centrocampista della Germania Kimmich riportate da Tuttomercatoweb:

"Ora ci giochiamo tante partite e ce la vogliamo godere. Certo che ci sono differenze tra grandi squadre e piccole squadre da affrontare, ma noi vogliamo vincerle tutte. Secondo me abbiamo giocato molto bene con tutti ultimamente, anche con l'Olanda. Queste gare che ci aspettano però non saranno amichevoli (con l’Italia è una gara di Nations League ndr) e per questo a me piacciono. Ci serviranno per capire dove siamo e a che livello siamo".

Come può giudicare il momento del Bayern e quello della nazionale tedesca?

"Al Bayern Monaco abbiamo vinto solo il campionato e non è abbastanza per un club come il Bayern. Ma le critiche non erano solo su questo, bensì anche sul modo, sul come siamo stati eliminati in Champions e in Coppa di Germania. Per la prossima stagione dobbiamo pensare diversamente. Per quanto riguarda la nazionale, questo è un periodo molto eccitante: a novembre i Mondiali, poi gli Europei. Per questo motivo sarà molto importante questa Nations League, in questa competizione possiamo far vedere le nostre qualità".