nazionali

Galles, Page: “Passare il turno ha lo stesso sapore di vittoria”

Francesco Melluccio

Robert Page, commissario tecnico della nazionale gallese, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta

Robert Page, commissario tecnico della nazionale gallese, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta per 1-0 contro l'Italia.

Le parole di Robert Page dopo la sconfitta

Di seguito le parole del tecnico del GallesRobPage, in conferenza stampa poco fa, dopo il passaggio del turno nonostante la sconfitta di misura con gli azzurri.

"Passare il turno ha il sapore di una vittoria, col secondo posto. Sapevamo che sarebbe stata difficile, abbiamo sofferto e abbiamo portato a casa il risultato nonostante l'inferiorità numerica. Sapevamo del 2-0 della Svizzera, ho dovuto motivare i ragazzi.

Ramsey era in condizioni precarie, erano anni che non giocava tre gare così di fila. Ha fatto una grande partita e merita complimenti. Non sottovalutate mai il carattere di un gallese, lo spirito dello spogliatoio è incredibile. I ragazzi hanno lavorato tanto, siamo una squadra pericolosa in contropiede, poi abbiamo avuto anche un'occasione con Bale.

I ragazzi sono stanchi, chiederò un parere allo staff medico su come stanno. Poi decideremo quando prendere l'aereo per Amsterdam per la gara di sabato: vedremo poi le altre e contro chi giocheremo. Sulla carta è un'ottima idea giocare in Europa ma è un incubo a livello logistico. Poi c'è il Covid".