Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Galles-Danimarca, finisce 0-4: Dolberg si riprende Amsterdam, Bale nullo

AMSTERDAM, NETHERLANDS - JUNE 26: Martin Braithwaite of Denmark scores their side's fourth goal past Danny Ward of Wales during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Wales and Denmark at Johan Cruijff Arena on June 26, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Koen van Weel - Pool/Getty Images)

Dopo un inizio preoccupante, la Danimarca, qualificatasi da terza, si riprende Euro 2020 e Kasper Dolberg, decisivo con la doppietta

Francesco Melluccio

Dopo un inizio preoccupante, la Danimarca, qualificatasi da terza, si riprende Euro 2020. Anche l'attaccante a sorpresa titolare, KasperDolberg, ritrova la fioritura nello stadio che lo ha reso grande con la maglia dell'Ajax: la Johan Cruyff Arena. Il risultato finale è di 0-4, un Galles totalmente distrutto, con GarethBale e AaronRamsey fuori dal match.

Danimarca, travolto 4-0 il Galles

AMSTERDAM, NETHERLANDS - JUNE 26: Pierre-Emile Hojbjerg of Denmark celebrates with teammates after victory in the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Wales and Denmark at Johan Cruijff Arena on June 26, 2021 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

All'ex Amsterdam Arena segnano Dolberg, Maehle e Braithwaite. L'ex prodigio dell'Ajax, dopo due anni complicati non solo sul piano sportivo, ha sfruttato al meglio l'occasione concessagli da Hjulmand, che ha dovuto rinunciare all'ultimo momento al titolare Poulsen. Il Galles è stato degno avversario nei 20' iniziali, poi si è sfaldato troppo facilmente: il gol dell'1-0 ha rotto gli equilibri, facendo perdere certezze a Bale e soci. Il 2-0 è un regalo di Neco Williams, che ha chiuso definitivamente i giochi a inizio ripresa.

I danesi ora attendono la vincente di Olanda-RepubblicaCeca, hanno mostrato la solita grande solidità difensiva, guidati dal monumentale capitano Kjaer, ma anche le ormai note qualità di Mikkel Damsgaard: i suoi "strappi" e le sue giocate fanno strizzare gli occhi a mezz'Europa. La Samp adesso guarda anche al portafoglio. Unica nota stonata il piccolo problema accusato da Kjaer: il difensore rossonero si è toccato il flessore destro e non farà dormire sonni sereni a Hjulmand, che spera ovviamente di averlo a disposizione sabato 3 luglio a Baku.