Dopo un inizio preoccupante, la Danimarca, qualificatasi da terza, si riprende Euro 2020. Anche l'attaccante a sorpresa titolare, KasperDolberg, ritrova la fioritura nello stadio che lo ha reso grande con la maglia dell'Ajax: la Johan Cruyff Arena. Il risultato finale è di 0-4, un Galles totalmente distrutto, con GarethBale e AaronRamsey fuori dal match.
nazionali
Galles-Danimarca, finisce 0-4: Dolberg si riprende Amsterdam, Bale nullo
Dopo un inizio preoccupante, la Danimarca, qualificatasi da terza, si riprende Euro 2020 e Kasper Dolberg, decisivo con la doppietta
Danimarca, travolto 4-0 il Galles
All'ex Amsterdam Arena segnano Dolberg, Maehle e Braithwaite. L'ex prodigio dell'Ajax, dopo due anni complicati non solo sul piano sportivo, ha sfruttato al meglio l'occasione concessagli da Hjulmand, che ha dovuto rinunciare all'ultimo momento al titolare Poulsen. Il Galles è stato degno avversario nei 20' iniziali, poi si è sfaldato troppo facilmente: il gol dell'1-0 ha rotto gli equilibri, facendo perdere certezze a Bale e soci. Il 2-0 è un regalo di Neco Williams, che ha chiuso definitivamente i giochi a inizio ripresa.
I danesi ora attendono la vincente di Olanda-RepubblicaCeca, hanno mostrato la solita grande solidità difensiva, guidati dal monumentale capitano Kjaer, ma anche le ormai note qualità di Mikkel Damsgaard: i suoi "strappi" e le sue giocate fanno strizzare gli occhi a mezz'Europa. La Samp adesso guarda anche al portafoglio. Unica nota stonata il piccolo problema accusato da Kjaer: il difensore rossonero si è toccato il flessore destro e non farà dormire sonni sereni a Hjulmand, che spera ovviamente di averlo a disposizione sabato 3 luglio a Baku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA