- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
AL KHOR, QATAR - DECEMBER 14: Randal Kolo Muani of France celebrates with teammates after scoring the team's second goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 semi final match between France and Morocco at Al Bayt Stadium on December 14, 2022 in Al Khor, Qatar. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)
La finale del Mondiale in Qatar2022 sarà Francia-Argentina, proprio come da pronostico. Ma che sudata per la Francia avere la meglio sul Marocco, battuto 2-0 con un gol per tempo con tante difficoltà soprattutto nella parte centrale del secondo tempo. Escono a testa altissima gli africani che hanno avuto il demerito di non tirare in porta quando avrebbero potuto più volte.
La seconda semifinale sorride agli uomini di Deschamps che soffrono ma la maggior qualità ha avuto la meglio. La stessa che è venuta fuori nei primi minuti quando Theo Hernandez porta avanti i suoi dopo un'azione insistita di Mbappè. Sono gli attuali campioni del Mondo in carica ad andare vicini al bis con Giroud (palo), Griezmann e Mbappè. Il Marocco non si arrende, resiste, e nel finale colpisce un clamoroso palo con una splendida rovesciata di El Yamiq. Nella ripresa crescono sempre di più gli uomini di Regragui che sfiorano più volte il gol del pareggio, mettendo sotto i più quotati rivali. La Francia non riesce a ripartire e deve affidarsi a qualche contropiede, schiacciata nella propria metà campo. Al Marocco manca però la spietatezza dei bomber sotto porta, non riuscendo a concludere. E così alla prima occasione utile è il neo-entrato Kolo Muani a fare 2-0 e chiudere la pratica nonostante qualche sortita offensiva dei rivali fino al 96'. Domenica sarà Francia-Argentina. Messi contro Mbappè. Nemmeno il Mondiale del Marocco finisce qui, in quanto affronterà sabato la Croazia nella finalina per il terzo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA