- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
nazionali
AL KHOR, QATAR - DECEMBER 14: Theo Hernandez of France scores the team's first goal past Yassine Bounou of Morocco during the FIFA World Cup Qatar 2022 semi final match between France and Morocco at Al Bayt Stadium on December 14, 2022 in Al Khor, Qatar. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Da qualche minuto è terminato il primo tempo di Francia-Marocco, semifinale del Mondiale in Qatar. In vantaggio ci sono gli attuali campioni del Mondo per 1-0 grazie ad una rete di Theo Hernandez nei primi minuti di gara.
Ma la partita è viva, vivissima. Certo la Francia è partita meglio e ha avuto le migliori occasioni, dimostrando di essere tecnicamente di un altro pianeta rispetto i rivali di serata. Giroud due volte (un palo), Mbappè, Griezmann si sono divorati il raddoppio. Ma la squadra africana è rimasta in partita, soprattutto dopo l'uscita del capitano Saiss per infortunio e il conseguente cambio di modulo, soffrendo, e quando ha potuto ha messo il naso in fuori ed ha attaccato. Mettendo in difficoltà in più di un'occasione i più quotati rivali. La più clamorosa nel finale quando uno splendida rovesciata di El Yamiq è terminata sul palo e sulla respinta due giocatori marocchini non sono stati lesti a fare tap-in. Aiutati anche dal pubblico con il Marocco che sembra giocare letteralmente in casa. Termina così dunque, con la Francia fortemente candidata a sfidare l'Argentina nella finale di domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA